AreaStudenti.LiceoScientificoCambiFalco
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AreaStudenti.LiceoScientificoCambiFalco

Ecco il nuovo Forum dedicato agli studenti (e non) del liceo scientifico L.Cambi di Falconara Marittima. ANNO SCOLASTICO 2009/2010
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Prima di comincire LEGGI QUI

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Leo
Admin
Admin
Leo


Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 16.09.09
Età : 32
Località : Palombina Nuova (AN)

Prima di comincire LEGGI QUI Empty
MessaggioTitolo: Prima di comincire LEGGI QUI   Prima di comincire LEGGI QUI Icon_minitimeMar Ott 20, 2009 7:00 pm

Ciao a tutti e benvenuti nel forum.

Lascio qualche informazione che potrebbe essere sicuramente utile a chi non ha mai usato un forum online o a chi abbia difficoltà ad usare questo.

Vi consiglio di leggere tutta la pagina attentamente, cercherò di inserire più informazioni possibili, comunque dopo qualche giorno che usate il forum, dovrebbe risultarvi più facile ^^







Nella pagina iniziale, sotto alla foto, trovate la BARRA DEGLI STRUMENTI:

Indice - Cliccateci per tornare alla pagina iniziale
Calendario - Non credo che abbia bisogno di spiegazioni, comunque nel calendario (se nel profilo inserite la vostra data di nascita) saranno segnati tutti i compleanni
FAQ - Alcune domande frequenti già risposte dal sito
Cerca - Prima di aprire qualche nuovo argomento usate questo tasto, così eviteremo di aprire topic (discussioni) "doppioni" e già esistenti.
Lista Utenti & Gruppi - E' la lista degli utenti e dei gruppi del forum
Profilo - Dopo esservi iscritti al forum, dovete creare un profilo! inserendo l'immagine (cliccando in alto su Avatar - ovviamente è facoltativo) e completando tutti gli spazi vuoti.
Messaggi privati - E' anche possibile inviare email private attraverso il sito
Registrare - Se sei nuovo e vuoi partecipare al sito, è la prima cosa che devi fare. Registrati: ti chiederà di inserire un nome e la password (parola d'ordine). ATTENDI L'EMAIL DI CONFERMA e segui le sue istruzioni (è più difficile a dirlo che a farlo). Dopo esserti registrato hai accesso a tutte le discussioni e zone del forum inaccessibili da chi invece non è un utente registrato.
Connetti/Disconnetti - Esci o entri dal sito.






CATEGORIE E FORUM
Sotto alla barra degli strumenti, avete le diverse CATEGORIE (Comunicazioni dagli amministratori, Personale, Scuola, ecc...)
e i relativi FORUM (Personale Dirigente, Professori, ecc...)
Cliccando in un Forum hai accesso alle DISCUSSIONI (chiamate Topic) di quello specifico forum.
Quando create nuove discussioni (basta cliccare su NEW) fate attenzione che il topic che state aprendo non sia già esistente e che stiate scrivendo nel Forum giusto.

Ricordati sempre di controllare le date degli ULTIMI MESSAGGI (Nella pagina iniziale sotto la colonna a destra "Ultimi messaggi") per vedere quali sono i più recenti!





SCRIVERE
Per aprire un nuovo Argomento, clicca su NEW

Quando cliccate su un forum e vi appare la lista degli Argomenti (Topic), sulla sinistra ognuno ha un simboletto, i topic con messaggi che non avete ancora letto, sono contrassegnati con un simbolo diverso! (un foglietto arancione invece che bianco, poi lo riconoscete facilmente); attenzione! VALE ANCHE PER I FORUM NELLA PAGINA INIZIALE (quelli che contengono messaggi che non avete ancora letto sono segnati con un simbolo diverso)

Dopo aver creato il topic, date un titolo, aggiungete tutte le emoticon che volete, potete anche aggiungere un SONDAGGIO (in basso "Aggiungere un sondaggio"), e quando pensate che sia tutto pronto, cliccate su INVIARE

Una volta aperto un Topic, è semplice rispondere! O cliccate su REPLY, oppure scrivete semplicemente nella zona di risposta rapida in basso, sotto al messaggio.

Per modificare un vostro messaggio, cliccate su EDIT

Per eliminare un vostro messaggio, clicca sul simboletto del cestino

Per rispondere citando un messaggio di qualcun altro, clicca su QUOTE sul messaggio che vuoi citare



Ricordati sempre di non scrivere in maiuscolo, a meno che non vuoi simulare un urlo.






Spero di esservi stato un po' di aiuto.
Leggete il Regolamento andando sul forum "Regolamento del sito" o cliccando QUI e Godetevi il Forum!


Ciao!


Lo Staff


Ps.Non è possibile rispondere ai forum che fanno parte della categoria COMUNICAZIONI DAGLI AMMINISTRATORI.

se hai qualche problema o servono chiarimenti, scrivi su "Problemi con il sito"
Torna in alto Andare in basso
https://studenticambi.forumattivo.com
 
Prima di comincire LEGGI QUI
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
AreaStudenti.LiceoScientificoCambiFalco :: COMUNICAZONI DAGLI AMMINISTRATORI :: Come usare il forum (legenda, simboli, immagini, messaggi, ...)-
Vai verso: